Cambiando... s'impara (Italian Edition) by Rosanna Fontana
autore:Rosanna Fontana [Fontana, Rosanna]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-01-25T23:00:00+00:00
***
Come previsto, il viaggio in auto è stato uno strazio. Ringalluzzita dal sesso al cinema, Dafne ha trascorso il tragitto a sfiorarmi la coscia e parlarmi all’orecchio. Non so come abbia fatto ad arrivare sano e salvo sotto casa sua. Credo che sia merito dei sistemi di sicurezza della mia Audi: se non avesse avuto la frenata d’emergenza, difficilmente avrei evitato il tamponamento con una vecchia Punto.
Una volta giunti a destinazione, corro ad aprirle la portiera e la prendo per mano. Ho il testosterone a mille e ho bisogno che sia mia al più presto, se non voglio esplodere.
In un attimo siamo di fronte all’ingresso e Dafne inizia a rovistare nella borsa, in cerca delle chiavi.
«Che è successo? Le hai perse?» chiedo preoccupato.
«No, stai tranquillo. Ho solo la borsa troppo capiente e piena di cianfrusaglie. Comunque, se hai fretta, possiamo suonare e farci aprire da Linda.»
«No, per carità!» esclamo agitando le mani. «Se quella ci vede, siamo fregati. L’ultima volta lei e Amir ci hanno bloccati in salotto per tre ore a chiacchierare.»
Dafne ride, poi, come re Artù con Excalibur, estrae dalla borsa le chiavi di casa.
«Eccole, finalmente! Ora, però, dobbiamo abbassare la voce e muoverci con circospezione, se non vogliamo attirare l’attenzione di Linda e Amir. A occhio e croce a quest’ora dovrebbero essere a letto.»
Con movimenti lenti e cadenzati, Dafne apre la porta, s’intrufola in casa e, dopo avermi dato il via libera, chiude la porta a chiave e si muove nella sala buia con passo felpato. Io cerco di fare meno rumore possibile, anche se la mia altezza e il mio fisico per nulla gracile non è che aiutino molto in questo caso. Un paio di volte rischio di andare a sbattere contro il divano, ma alla fine raggiungiamo il nostro scopo: arriviamo nella camera di Dafne senza che nessuno ci abbia scoperto.
Lei si appoggia sul letto, scioglie i capelli e tira indietro la testa, facendoli ondeggiare piano. Io, che già ero al limite in macchina, provo a buttarmi su di lei; ma Dafne mi blocca con un gesto perentorio della mano.
«Fermati!» mi impone quasi adirata e io non so davvero che cosa pensare.
«Perché fai così? Ho forse sbagliato qualcosa?» le chiedo.
«No, è che… mi è venuta un’idea strana.»
Si alza in piedi e mi parla all’orecchio. Appena sento il suo piano bislacco, comincio a ridere di gusto.
«Per così poco… Però sappi che la prossima volta tocca a te.»
Dafne annuisce, mentre torna a sedersi al letto con le gambe accavallate e comincia a smanettare sul cellulare. Schiaccia play e nell’aria si diffonde You can leave your hat on di Joe Cocker. Io seguo il ritmo della musica e comincio a spogliarmi piano, lanciandole gli indumenti addosso, che lei prende al volo, trattenendo a fatica le risate.
Se me l’avesse chiesto qualunque altra ragazza, avrei rifiutato; ma Dafne è troppo speciale per me e se questo teatrino serve per renderla felice, mi ci assoggetto senza problemi. Anche perché mi sto lasciando trascinare dalla situazione e quando arrivo ai boxer, li
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
La Storia by Elsa Morante(3008)
Il Barone Rampante by Italo Calvino(2488)
A ciascuno il suo by Leonardo Sciascia(1749)
La casa in collina by Cesare Pavese(1694)
Senilità by Italo Svevo(1691)
Novecento by Alessandro Baricco(1647)
Pugni by Pietro Grossi(1622)
Intelligenza emotiva by Daniel Goleman(1538)
Il giorno della Civetta by Leonardo Sciascia(1415)
Gestire il proprio tempo: I trucchi per organizzare meglio il proprio tempo e diventare produttivi (Italian Edition) by Arcimboldi Nicola(1385)
02 - Il cane di terracotta by Andrea Camilleri(1361)
Il barone rampante by Italo Calvino(1318)
1912 + 1 by Leonardo Sciascia(1270)
Lessico Famigliare by Natalia Ginzburg(1212)
ANTONIO TABUCCHI by Sostiene Pereira (Ita Libro)(1211)
Pensa e arricchisci te stesso by Hill Napoleon(1202)
Cristo si e fermato a Eboli by Carlo Levi(1184)
La Divina Commedia. Paradiso by Dante Alighieri(1144)
Poesie by Rainer Maria Rilke(1129)